mercoledì 7 marzo 2012

Secondo anno di programmazione per l'anime di Sket Dance

Proseguiranno ancora per almeno un'altra annata le avventure in versione anime per i protagonisti di Sket Dance. La conferma arriva dalle pagine della famosa rivista Shonen Junp di Shueisha sulla quale è serializzato anche il manga di Kenta Shinohara (assieme a diversi altri titoli di successo come Bleach, Naruto, One Piece…) e dal quale è appunto tratto l’anime.
L’anime proseguirà quindi presumibilmente senza soluzione di continuità nella sua programmazione settimanale, iniziata ad aprile dell’anno scorso.
Più o meno in coincidenza con la “nuova stagione” ci sarà anche l’ingresso di due nuovi personaggi, probabilmente ben noti a chi segue la serie, ovvero Saaya Agata (una ragazza dai modi da Tsundere) e Koma Morishita (un tipo dalla forza sovrumana). La prima avrà inoltre la voce  di Kana Hanazawa (Chalotte in Infinite Stratos, Mayuri in Steins; Gate) la quale ha dichiarato di gradire molto la lettura del manga Sket Dance.
Il manga di Sket Dance ha attualmente all’attivo 22 volumi in Giappone e, a partire da questo mese, inizierà ad essere pubblicato anche nel nostro paese da parte di Planet Manga.
L’anime è invece diffuso internazionalmente in streaming dal sito Crunchyroll (è visibile anche dagli utenti italiani), Da segnalare inoltre per esso. La realizzazione di episodi speciali che realizzano dei crossover tra Sket Dance e popolari serie quali Gintama e Bakuman.
La storia segue le esilaranti vicende del "Sket-Dan", un gruppo creato per risolvere eventuali problemi che possono insorgere a scuola. Non sarà però un compito facile, poiché la formazione, che in realtà è composta di soli tre elementi, non gode di buona fama: Himeko, una impetuosa ex-delinquente con un debole per le cose carine e strani gusti in fatto di cibo; Switch, l'otaku cervellone che parla solo attraverso un sistema informatizzato di sintesi vocale; e Bossun, il leader di questo gruppo atipico, che vanta una straordinaria facoltà... concentrarsi duramente!

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

http://www.animeclick.it/news/31415-secondo-anno-di-programmazione-per-lanime-di-sket-dance 

Nessun commento: