venerdì 9 marzo 2012

Termina Gosick, manga di Sakuya Amano, in Italia per Planet Manga

Gosick, il manga di Sakuya Amano, terminerà sul mensile Dragon Age di maggio, già in vendita il 9 aprile. La serie, pubblicata da Kadokawa Shoten a partire dal 2008, si attesterà sugli 8 volumi.
Il manga prende le mosse dalla omonima light novel di Kazuki Sakuraba, che conta 13 volumi all’attivo; inoltre il titolo ha già ricevuto un adattamento in anime nel 2011 ad opera dello studio Bones.
L’acquisto dei diritti per l’Italia è stato annunciato alla recente fiera di Mantova da Plante Manga.
Veniamo catapultati nel 1924 in un paese fittizio chiamato Sauville, Kazuya Kujo, giovane studente giapponese, si è trasferito in questa nazione e studierà presso la St. Marguerite Academy; qui incontra Victorique de Blois, una misteriosa ragazza, che passa le sue intere giornate tra i libri della biblioteca e ne rimane affascinato. Victorique suole aiutare il fratello poliziotto nel risolvere i casi più intricati, poiché è dotata di arguzia e capacità deduttive uniche nel loro genere. Come si evince dal titolo le ambientazione sono gotiche, tenebrose: nei vari casi incontriamo leggende urbane e storie dell’orrore.

Fonte consultata: Manga-News

Nessun commento: