sabato 10 marzo 2012

Saint Seiya Omega: in attesa del trailer ecco Seiya del Sagittario, Marte e tutti i nuovi protagonisti

Sono online nuovi character design per l’imminente Saint Seiya Omega, prodotto originale ideato per la tv da un nuovo staff creativo di Toei Animation, il colosso dell’animazione made in Japan che a metà degli anni 80 diede vita al manga storico di Masami Kurumada decretandone il successo a livello internazionale grazie soprattutto alla superba caratterizzazione grafica del compianto Shingo Araki e della sua più grande collaboratrice, Michi Himeno.
Il nuovo stile, che per certi versi riprende quello del Maestro esasperandone semplicità e deformazioni cinetiche attraverso un tratto schizzato, è del quarantaquattrenne Yoshihiko Umakoshi, animatore esperto dallo stile ultra versatile. Suo è, per esempio, il character design per la serie tv di Berserk, di Street Fighter Alpha – The Movie, Kyashan Sins, Zipang, Heartcatch Precure!, Mushi-shi e Guyver: The Bioboosted Armor; di tutti questi titoli, con la sola eccezione di Guyver, Umakoshi ha curato in parte anche la direzione dell’animazione. Innumerevoli sono invece le sue partecipazioni come animatore chiave in produzioni più o meno famose.
I disegni preparatori che vediamo in fondo (¡gracias Saouri!) sono stati in parte pubblicati sul sito ufficiale della serie, in parte esibiti ieri al C3 di Hong Kong (Character, Culture, Content… of anime, of course!), la tre giorni annuale sul modellismo e l’hobbistica legati agli anime, in corso al Convention Exhibition Centre dal 9 marzo fino a domani. Possiamo dunque vedere il restyling di Seiya e Saori (Lady Isabel), il dio della guerra Marte e i cinque nuovi protagonisti principali: Kouga di Pegasus (13 anni); Soma del Leone Minore (14 anni), suo miglior amico; Yuna dell’Aquila (14 anni); Ryuho del Dragone (12 anni), “fratello” minore di Kouga; Eden (15 anni), enigmatico cavaliere della costellazione di Orione, e Haruto del Lupo (13 anni), discendente da un clan di ninja. Secondo alcune riviste giapponesi specializzate, Kouga sarebbe allievo di Tisifone (Shaina), Yuna non porterebbe la maschera delle amazzoni in segno di ribellione contro la tradizione ingiusta, e Ryuho sarebbe nientemeno che il figlio di Shiryu (Dragone). Il tempo è passato, e la rinascita di Marte, il dio della guerra protettore del pianeta Marte, sigillato da Seiya, è ormai imminente… Appuntamento con il primo episodio di Saint Seiya Omega il 1 aprile alle 6.30 del mattino su TV Asahi.


Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/15497/saint-seiya-omega-in-attesa-del-trailer-ecco-seiya-del-sagittario-marte-e-tutti-i-nuovi-protagonisti
http://www.animeclick.it/news/31159-saint-seiya-omega-nuova-serie-tv-in-giappone-da-aprile/preview

Nessun commento: