Il volume contiene quattro storie. Nella prima storia, Sakaki, un bambino con dei poteri speciali, stringe amicizia con la coetanea della porta a fianco. Ma tutto cambia quando Sakaki le annuncia che il mondo finirà in otto anni… Le protagoniste della seconda storia sono tre amiche all'apparenza inseparabili: Akane, Chiho e Maiko. Quando Akane annuncia alle amiche che ha intenzione di dichiararsi al compagno di classe Taisuke, vecchi segreti e rancori cominciano a venire alla luce. La terza storia vede come protagonisti Aya e Ryota. I due sono grandi amici fin dall'infanzia, finché, al primo anno delle medie, Ryota non dichiara il suo amore ad Aya. La ragazza non sa bene come reagire, e il fatto che i due vengano messi in classi diverse fa sì che si allontanino. Ma, al secondo anno di liceo, si ritrovano di nuovo in classe insieme e i vecchi sentimenti iniziano a riaffiorare. Arisa e Sumire sono le protagoniste dell'ultima storia. Le due sono grandi amiche e hanno un diario dove condividono ogni cosa, ma quando Arisa inizia a stringere rapporti con altri compagni di classe, Sumire diventa gelosa. Ecco la seconda delle due straordinarie raccolte di storie brevi di Ayuko, già disegnatrice di The Earl And The Fairy, qui al massimo della sua forma come illustratrice nonché al debutto come sceneggiatrice. Quattro piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po' diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.
Opera realizzata da: Ayuko.
Saeka fugge da scuola per incontrare qualcuno; ma la notizia comincia a girare e, nonostante ancora nessuno sappia chi fosse il suo partner, la ragazza viene sospesa da scuola.
Ed è proprio in quella che, per proteggerla Kyousuke, ha un’uscita sorprendente… dalle sorprendenti conseguenze!
Nori è sconcertata dalla piega degli eventi, che la vede spettatrice impotente; e, come se non bastasse, torna alla carica Onohira, che le rincara la dose e la manda ancor più in crisi.
Anche perché c’è qualcosa Haruna ancora non le ha detto…
Opera realizzata da: Ayu Fujimiya.
Nessun commento:
Posta un commento