venerdì 16 marzo 2012

Si concludono i manga Ice Forest di Chiho Saito e Anikoi di R. Gotsubo

Il manga josei Ice Forest, l'opera più recente dell'autrice Chiho Saito (Utena, Anastasia Club, First Girl, Kanon) arriverà a conclusione il prossimo 28 marzo su Flowers di Shogakukan: ricordiamo che la serie era pubblicata dal 2007 ed annovererà in totale ben 12 volumetti.
Yukino Suzu era una pattinatrice, ma ha dovuto lasciare lo sport a causa di una lesione; ciononostante si reca a dire addio alla pista di pattinaggio che usava per gli allenamenti, e che verrà abbattuta.
Lì Itsuki Kouga, ex pattinatore nonché incaricato della demolizione della struttura, nota l'abilità della ragazza e le offre un'opportunità: formare un team con Romain Guilbert, giovane giappo-canadese classificatosi sesto ai Campionati Mondiali Juniores di pattinaggio su ghiaccio.
 
 
La rivista Shonen Ace di Kadokawa ci segnala d'altro canto che anche il manga Anikoi di Ryuji Gotsubo si avvia alla conclusione: l'opera terminerà infatti sul numero di Shonen Ace in vendita dal 26 marzo.
Malgrado il prestante fisico da playboy, Takatoki Anegawa è un vero e proprio otaku, ed è attratto soltanto dalle ragazze degli anime.
Il suo amico d'infanzia Iba Chiyoko non manca di stupirsene ogni giorno che passa, ma la sua sorpresa è nulla, quando di colpo, davanti a loro, appare una giovane donna che indossa un cosplay di Rei Ayanami....
Il manga era pubblicato dal mese di dicembre 2008, conterà nel complesso otto tankobon ed è inedito in Italia, al pari di Ice Forest.

Fonti consultate: Manga News 1, 2

Nessun commento: