sabato 3 marzo 2012

Oukami Kodomo No Ame To Yuki: il nuovo film di Mamoru Hosoda (Summer Wars) diventa un manga

Sul numero di aprile di Young Ace è stato reso noto che sul successivo numero della rivista prenderà avvio la serializzazione del manga di “Oukami Kodomo No Ame To Yuki”.

Il fumetto adatterà l’omonimo film di Mamoru Hosoda (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo) e vanterà alle matite l’artista Yuu, che si baserà sul character design elaborato da Yoshiyuki Sadamoto.
La trama racconta la storia d’amore della diciannovenne Hana con un uomo-lupo, da cui la ragazza ha due figli, Yuuki (neve), la figlia maggiore nata in una giornata nevosa, e Ame (pioggia), il bambino più piccolo, nato in un giorno di pioggia. La famigliola vive una vita serena e tranquilla, ai margini della città, per conciliare la natura di mezzi lupi dei bambini. L’improvvisa morte del padre, tuttavia, costringe Hana a trasferirsi in campagna.
Il soggetto originale e la sceneggiatura del film sono stati scritti da Hosoda, che ricopre anche il ruolo di regista di questo lungometraggio, che verrà proiettato in patria dal prossimo 21 luglio.

Fonte:

Nessun commento: