lunedì 12 marzo 2012

Upotte - Uscito il promo video

Siamo ormai prossimi al debutto delle animazioni primaverili 2012, ecco anche il promo video di una storia “leggera” quale è quella di Upotte. Derivante dal manga originale di Kitsune Tennouji, pubblicato sul magazine Shonen Ace dal 2009, in 2 volumi e in corso.
Trama che vede come protagoniste delle studentesse esperte tiratrici. Il manga inizia con un’insegnante alla ricerca di una scuola: la Seishou Academy, istituto estremamente prestigioso, dove sono iscritti studenti con ottimi punteggi. Per strada però si sofferma ad un festival estivo con bancarelle: mentre vaga tra i vari stand osserva una fanciulla che si esercita con un fucile. L’insegnante trova che abbia un ottimo stile e si ferma a comunicarlo alla ragazza. Questa le risponde tranquillamente che è una studentessa alla Seishou Academy, dove si esercita ogni giorno proprio con le armi. Incredula, l’insegnante va a scuola il giorno successivo e scopre che, tra le varie discipline, una delle principali è esercitarsi a sparare. Ogni studentessa ha per altro il nome di un’arma.
Direzione nelle mani di Takao Kato, scritti a Naruhisa Arakawa e restyling dei personaggi ad opera di Akio Takami: prima puntata prevista per il 7 aprile distribuita dalla rete Nico Nico Douga.


Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/13275/upotte-uscito-il-promo-video

Nessun commento: