sabato 16 aprile 2016

Battle Girl High School: studentesse in anime per difendere la terra

Dopo una prima "fuga di notizie" avvenuta qualche giorno fa, il sito dello sviluppatore di games Colopl ha dato conferma di un adattamento anime per il proprio gioco per cellulari Battle Girl High School lanciato in Giappone nell'aprile del 2015. Nessun altro dettaglio sulla produzione è stato fin qui rivelato.
Il gioco si svolge nel 2045 quando il mondo è stato invaso e contaminato dagli Irousu. Fronteggiare gli invasori è un compito che tocca alle ordinarie studentesse dell'accademia femminile Shinjugammine qui allenate come "Hoshimori" (Guardiane delle stelle) per combattere il nemico. Il giocatore veste i panni di un insegnante dell'accademia che deve allenare le ragazze sia nella lotta contro il nemico che nella normale vita scolastica.
Molto nutrito di nomi ben noti è il cast vocale del gioco originale ove trovano posto Aya Suzaki (Tamako in Tamako Market, Minami in Idolm@ster Cinderella Girls) qui Miki Hoshizuki, Ayane Sakura (Nagato/Mutsu in KanColle) qui Subaru Wakaba, Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) qui Haruka Narumi, Nao Touyama (Yui in Oregairu) qui Nozomi Amano, Sumire Uesaka (Sanae di Chuunibyou) qui Yuri Mukai e Saori Hayami (Miyuki in Mahouka Koukou no Rettousei, qui  Kurumi Tokiwa.
Completano il cast Yumi Uchiyama, Yoshino Nanjo, Mutsumi Tamura, Sakura Fujimiya, Hiromi Igarashi, Ibuki Kido, Emiri Katou, Hitomi Harada, Maaya Uchida, Noriko Hidaka, Ayaka Fukuhara e Aoi Yuuki. Da vedere se saranno in qualche modo confermate anche nella serie.

Fonte:

Nessun commento: