sabato 30 aprile 2016

Cutie Honey Tears, il primo trailer per il nuovo film dedicato all'eroina di Go Nagai

È disponibile il primo trailer di Cutie Honey - Tears, il nuovo film della Toei che ci riproporrà in live action le avventure della bella Cutie Honey, la sexy e coraggiosa guerriera ideata da Go Nagai nel 1973 che negli anni ha avuto svariate incarnazioni in adattamenti animati e live action. Star del film è Mariya Nishiuchi nel doppio ruolo di Honey Kisaragi/Cutie Honey.
Al volgere della fine del 21° secolo, il mondo è flagellato da un misterioso virus e da condizioni atmosferiche inusuali. Il geniale scienziato Kisaragi crea così un androide, nome in codice "Cutie Honey", dotato della capacità di provare le stesse emozioni degli esseri umani. Per salvare l'umanità, Cutie Honey combatterà contro un'organizzazione criminale.
Mariya Nishiuchi è un'attrice e cantante di appena 22 anni che si è fatta notare in diversi drama ed è nota soprattutto per il ruolo di Urara Shiraishi in Yamada-kun e le 7 streghe, adattamento live del manga omonimo di Miki Yoshikawa. Sono presenti nel cast anche Takahiro Miura nel ruolo del giornalista Seiji Hayami e Sousuke Takaoka che interpreterà il capo della Resistenza Kazuhito Uraki. Ad essi si aggiungono inoltre Tasuku Nagase nel ruolo di Ryuta Kimura e Ren Imai nei panni di Yukiko Kiyose.
Il lungometraggio sarà diretto da A.T. (Takeshi Asai), noto per aver lavorato alle sigle di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, mentre Ryo Higuchi si occuperà degli effetti speciali. Il film, distribuito da Toei, debutterà nelle sale giapponesi il 1° ottobre 2016.
Il manga Cutie Honey è stato già oggetto di due adattamenti anime per la TV, l'originale del 1973 e Cutey Honey Flash del 1997. Oltre a queste, sono state prodotte anche due serie di OAV nel 1994 e nel 2004. Sempre nel 2004 venne prodotto il primo live-action, con protagonista la bellissima Erika Sato e la direzione di Hideaki Anno, mentre nel 2007 è stato il turno della serie live Cutie Honey The Live trasmessa su TV Tokyo, con Mikie Hara nel ruolo di Honey.



Fonti consultate:
Crunchyroll
Asian Wiki  

Nessun commento: