Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 9 aprile 2016

Usakame: anime per lo spinoff del tennistico di Teekyu

Continua a espandersi, sul versante dell'animazione, l'universo narrativo di Teekyu!, in origine un manga "comedy, moe, sportivo e slice of life" che narra le storie di uno sconclusionato club femminile di tennis, scritto da Roots e disegnato da Piyo.
Dopo ben sei stagioni per la serie anime iniziata nel 2012 (ma gli episodi hanno la durata di pochi minuti), uno spin-off animato (Takamiya Nano Desu!), è il turno di Usakame, altro spinoff sempre realizzato da Roots in collaborazione con Juzo Kirisawa alle illustrazioni e incentrato sulle storie delle "rivali" delle ragazze del club di Teekyu!. L'anime ad esso ispirato arriverà nel corso della prossima stagione primaverile, con inizio fissato al prossimo 11 aprile.Il cast delle doppiatrici scelte si compone di elementi pressoché esordienti o che hanno avuto delle particine nelle precedenti serie:
  • Maria Tanijiri ---> Nishi Nishiaraidaishi (main)
  • Hikaru Koide ---> Kurumi Satou (main)
  • Yuki Nakashima ---> Kinako Tanaka (main)
  • Izumi Araida ---> Ayako Suzuki (main)
  • Kanon Takao ---> Tasuku Kodaira
  • Eri Sogabe ---> Miyako Baba
  • Arisa Aihara ---> Hoheto Irohani
La serie verrà diretta dal veterano Shin Itagaki presso lo studio Millepensee. Le doppiatrici delle quattro protagoniste dovrebbero cantare anche l'opening riunite nel gruppo delle Earth Star Dream.
Teekyu! è pubblicato in Giappone dalla Earth Star Entertainment, iniziato nel 2012 ha 10 volumi all'attivo mentre il lavoro su Usakame è partito nel 2015 ed il primo volume è uscito lo scorso dicembre.

Fonte:

Nessun commento: