venerdì 15 aprile 2016

Death Note 2016, svelato il Ryuk del nuovo film

Il dio della morte ritorna nel nuovo film live action tratto dal celeberrimo manga.
Lo staff di Death Note 2016, film con attori in carne e ossa ispirato al cult manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata che uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 29 Ottobre, continua a svelare gli interpreti principali della pellicola.
È quindi il turno di Ryuk, lo shinigami (dio della morte) possessore del Death Note caduto nelle mani di Light Yagami nella serie originale: sarà Shidou Nakamura a interpretarlo ancora una volta, dopo avergli prestato la voce nella serie anime televisiva e nei live action Death Note e Death Note: The Last Name.
Diretto da Shinsuke Satoh (Gantz, I Am a Hero), Death Note 2016, “sequel proibito” dei due precedenti film dal vivo Death Note  e Death Note: The Last Name, è ambientato nel 2016 in una società altamente informatizzata dove gli attacchi dei terroristi informatici sono all’ordine del giorno.
Seguirà le vicissitudini di coloro che hanno ereditato il DNA di Light e L: i successori dei due geni si daranno battaglia in una storia in cui fino a sei Death Note e sei Shinigami potranno essere presenti contemporaneamente sulla Terra. Presente anche Misa, interpretata dalla stessa attrice dei film precedenti.
Il manga originale, pubblicato in Italia da Planet Manga, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1 Dicembre 2003 al 15 Maggio 2006 e poi raccolto in dodici volumetti (più una guida alla lettura) la cui tiratura ha superato i 30 milioni di copie in tutto il mondo; ha dato origine a romanzi, a un anime televisivo in 37 episodi, a due special animati, a tre film live action, una serie tv dal vivo e un musical.

Fonte:

Nessun commento: