mercoledì 27 aprile 2016

Nuovo manga per Tatsuya Egawa, autore di Golden Boy

“Una lettera al me stesso di sedici anni”.
Ha debuttato l’11 Marzo scorso all’interno del sito di web manga Club Sunday della casa editrice Shogakukan la nuova serie di Tatsuya Egawa, autore noto per i suoi Be Free! e Golden Boy.
Il manga si intitola Bokyaku no Hate, 16-sai no Jibun e no Tegami (L’Orizzonte dell’Oblio, una Lettera al Me Stesso di 16 anni) e segue le vicende di Tatsuya Egawa, uno studente di sedici anni aspirante manga che si sente odiato dalle ragazze della sua scuola.
Prova a presentare un lavoro alla rivista Shonen Sunday, ma viene bocciato; in preda alla disperazione, cerca consigli su Internet e scopre che esiste un mangaka professionista con cui condivide il nome e la data di nascita (il vero Tatsuya Egawa).
Dalle opere del maestro Egawa il sedicenne apprende che deve disegnare ispirandosi all’esperienza quotidiana e che deve imparare a disegnare ragazze carine. Poiché non ha esperienza con le ragazze, decide di conoscerne una a scuola.
Il secondo capitolo è uscito lo scorso 11 Aprile.
Recentemente il maestro Egawa ha anche lanciato una campagna di crowdfunding con la compagnia Double L per realizzare il sequel del suo vecchio successo Magical Taruruuto-kun: l’obiettivo è stato raggiunto e il manga, intitolato Magical Taruruuto-kun REBOOT!, sarà visualizzabile attraverso un dispositivo 3D interattivo per smartphone.

Fonte:

Nessun commento: