giovedì 28 aprile 2016

Moto Hagio torna a disegnare i vampiri del Clan dei Poe

Lo shojo manga sovrannaturale degli Anni 70 è stato pubblicato in italiano da Ronin Manga in una edizione completa composta da tre volumi.
Moto Hagio, pioniera del moderno manga per ragazze, sta per pubblicare un nuovo racconto legato alla sua celebre serie Poe no Ichizoku (Il Clan dei Poe) — nota in Italia con il titolo Edgar e Allan Poe scelto per l’edizione edita da Ronin Manga qualche anno fa.
Il numero di Giugno della rivista Monthly Flowers pubblicata dalla casa editrice Shogakukan annuncia infatti che il 28 Maggio uscirà il primo capitolo di una storia in due parti intitolata Haru no Yume (Sogno di Primavera) che celebra il quarantesimo anniversario del manga originale (serializzato su Betsucomi tra il 1972 e il 1976) e il quindicesimo compleanno del mensile Flowers.
La prima parte si comporrà di 40 pagine: ambientata in Galles nel 1944, racconta dell’incontro tra Edgar e Allan e una ragazza tedesca.
Lo stesso numero ristamperà anche le storie derivate da Il Cuore di Thomas della sensei Hagio, intitolate Il Visitatore e Lungo il Lago, oltre a pubblicare una conversazione tra la Hagio e Ryouko Yamagishi.
Lo scorso 27 Marzo TV Asahi ha ospitato il debutto del drama di Poe no Ichizoku, intitolato Stranger ~Bakemono ga Jiken wo Abaku~ (Straniero: Scoprendo l’incidente del mostro): il telefilm racconta una storia originale, ma conserva il mondo del manga cui si ispira.

Fonte:

Nessun commento: