giovedì 14 aprile 2016

Il romanzo buddhista Naze Ikiru diverrà un anime film

Lo studio DEEN si occuperà di adattare il romanzo buddhista di Kentetsu Takamori Naze Ikiru in un lungometraggio animato, dal titolo Naze Ikiru - Rennyo Shounin to Yoshizaki Enjou (Perché viviamo: il monaco Rennyo e l'incendio di Yoshizaki), che farà il suo debutto nei cinema nipponici dal prossimo 21 maggio.
La storia vede come protagonista Ryouken, un giovane uomo che si lamentava delle sue disgrazie e odiava monaci e templi. Aveva riposto tutte le sue speranze sul figlio mai nato, ma uno sfortunato incidente gli portò via tutto. In questo momento di sofferenza, egli si imbatte negli insegnamenti del monaco Rennyo, che danno una risposta al quesito "perché viviamo", come rivela il monaco Shinran. Ryouken decide di diventare discepolo di Rennyo, ma le altre sette buddhiste, preoccupate dall'aumento dei fedeli del tempio Honnoudera, espellono i due da Kyoto. Ryouken e Rennyo si stabiliscono così a Yoshizaki, nella regione dello Hokuriku.
Hideaki Oba dirigerà il film, con la sceneggiatura scritta da Kiyoto Wada e dallo stesso autore del libro Takamori. Il character design sarà di Masaaki Kannan (Hetalia Axis Powers), e il film sarà distribuito da Suurkitos.
I due protagonisti Rennyo e Ryouken saranno doppiati rispettivamente da Kotaro Satomi e Katsuyuki Konishi; nel cast saranno presenti anche Hideyuki Tanaka, Ayumi Fujimura e Takaaki Seki. Il libro originale ha venduto più di un milione di copie in Giappone, ed è stato tradotto anche in inglese.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: