martedì 12 aprile 2016

Il manga Kingdom diventa un corto live-action per celebrare il decimo anniversario

Kingdom - Il manga Kingdom di Yasuhisa Hara otterrà un cortometraggio live-action per celebrare il decimo anniversario della serie. Shueisha realizzerà un video lungo solo tre minuti dove il protagonista sarà Shin, uno dei personaggi principali di questo seinen storico: il volto sarà quello dell'attore Kento Yamazaki e il video verrà realizzato negli Hengdian World Studios in Cina. Per l'occasione, poi, la produzione ha rilasciato quattro immagini promozionali relative al video. Se siete interessati, questo cortometraggio farà il suo debutto sul sito ufficiale del decimo anniversario del manga il 18 aprile 2016. Il 19 aprile, invece, arriverà una versione televisiva promo da 60 seconi su Fuji TV, mentre la versione completa verrà proposta durante il programma televisivo Ariyoshi Hiroiki no Daretoku!?, sempre su Fuji TV.
La trama di Kingdom di Yasuhisa Hara racconta la storia di Xin, un giovane ragazzo schiavo che sogna di diventare un grande generale dello stato di Qin. Xin aiuta così Ying Zheng, il giovane re di Qin che condivide con lui il desiderio di unificare la Cina, salendo così al potere. Il manga segue le vicende di Xin che cerca di fare tutto ciò che è in suo potere per diventare il generale di un esercito capace di sconfiggere i Sette Stati Guerrieri.
Il manga Kingdom viene pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha sin dal 2006, mentre in Italia viene edito da GP Manga. Shueisha ha messo in vendita il 41esimo tankobon lo scorso 19 febbraio, mentre il 42esimo volume arriverà giusto il 19 aprile. Di questo seinen storico esiste anche una serie anime andata in onda a giugno 2012, mentre la seconda stagione è andata in onda a giugno 2013.

Fonte:

Nessun commento: