domenica 24 aprile 2016

Ushio e Tora (e il suo autore) ritorna in edizione Perfect

Ad accompagnare il celeberrimo shonen sovrannaturale, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1994, la più recente saga del Black Museum.
Sulla scia della trasposizione animata televisiva, trasmessa anche in Italia sottotitolata online sul canale YouTube Yamato Animation e sulla rete satellitare Man-Ga del pacchetto Sky, a Napoli Comicon 2016 Edizioni Star Comics ha annunciato la riproposta — a lungo invocata dagli appassionati — del cult Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita.
Le appassionati vicende del Possessore della Lancia della Bestia torneranno in fumetteria, libreria generalista e Amazon a partire da Novembre in edizione Perfect sulla falsariga della più recente riedizione giapponese: 20 volumi in grande formato da oltre 300 pagine, incluse le tavole a colori della prima serializzazione su rivista.
Ricordiamo che Ushio e Tora è stato serializzato sul settimanale Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan tra il 1990 e il 1996 e raccolto in 33 tankobon; ha vinto nel 1991 il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award.
In Italia è stato pubblicato per la prima volta da Granata Press nel 1994 subito dopo la conclusione di Ken il Guerriero su Z Compact; nel 1997 Star Comics ha proseguito la pubblicazione portandola a termine.
Gli appassionati dell’autore, decisamente in apprensione per le sorti di Moonlight Act (JPOP) e Karakuri Circus (Goen), potranno inoltre godere di altri due volumi: a Dicembre la collana Must ospiterà la riedizione di The Black Museum Springald — volume già pubblicato da GP — e l’inedito in due volumi The Black Museum Ghost & Lady che il maestro Fujita ha serializzato sul settimanale seinen Morning dell’editore Kodansha tra il 27 Novembre 2014 e il 25 Giugno 2015.

Fonte:

Nessun commento: