giovedì 21 aprile 2016

Torna il manga di Lupin III in una nuova edizione, disponibile da oggi

E’ disponibile da oggi (anche su Amazon) il primo volume dello storico capolavoro di Monkey Punch in un’edizione tutta nuova.
Dal 1967 tormenta i corpi di polizia di tutto il globo (ma in special modo il povero ispettore Zenigata) insieme ai suoi due inseparabili complici e, quando non è impegnata a derubarlo, la sua affascinante quasi-fidanzata.
Lupin III, il più grande ladro del mondo, dopo i decennali successi animati torna in Italia in formato manga grazie a Planet Manga che riproporrà le due serie originali di Monkey Punch che hanno dato il via al mito di Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko. Il 21 aprile uscirà in edicola e fumetteria il primo volume, che come tutti quelli di questa nuova edizione integrale avrà una copertina inedita disegnata e colorata dal mangaka (classe 1937!) in persona.
In Italia Lupin III era stato pubblicato l’ultima volta nel 1994. Questa è quindi un’ottima occasione per scoprire un personaggio che tutti conosciamo in versione animata ma che su carta è molto diverso…

Fonte:

Nessun commento: