giovedì 17 ottobre 2019

Dr. Stone: annunciata la serie manga spin-off disegnata da Boichi

Attraverso le anticipazioni del numero 47 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 21 ottobre 2019, apprendiamo che dal numero 48 della rivista (28 ottobre) debutterà la serie spin-off manga ispirata all’universo manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi, Dr. Stone.
Lo spin-off sarà una serie settimanale, si intitolerà “Dr. Stone reboot: Byakuya” (Mille Notti) e sarà scritta e disegnata interamente da Boichi, pertanto l’illustratore coreano realizzerà sia lo spin-off che l’originale Dr. Stone nella stessa rivista (per quanto ne sappiamo al momento Inagaki-sensei non dovrebbe essere coinvolto nel nuovo progetto).
Per chi non segue la serie manga vi invitiamo a non continuare la lettura poichè ora parleremo brevemente sulla storia dell’inedito manga.
La nuova serie manga è focalizzata su Byakuya Ishigami, ovvero il padre del protagonista Senku.
Al momento è quanto sappiamo.
Ricordiamo che lo spin-off non sarà composto da un solo capitolo, ma sarà una serie nuova ispirata all’originale Dr. Stone. Sarà realizzata esclusivamente da Boichi il quale, di conseguenza, si troverà impegnato a due serie settimanalmente. Siete pronti ad un rifornimento sempre più corposo di scienza e chimica?
In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 12 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics (7 volumi finora). La prima light novel, ispirata al manga e scritta da Ichio Morimoto, è uscita sul mercato giapponese dal 4 febbraio 2019 e si intitola Dr. Stone: Hoshi no Yume, Chi no Uta (Dr. Stone: Il Sogno della Stella, La Canzone della Terra).
Il manga sta adattando una serie animata che ha esordito il 7 luglio 2019. Prodotta da TMS Entertainment conta al momento 15 episodi trasmessi. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming ondemand di Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: