martedì 29 ottobre 2019

Silver Spoon, arco finale per il manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist

Il sito web ufficiale della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che la serie manga Silver Spoon (Gin no Saji) di Hiromu Arakawa entrerà nell’arco narrativo finale con il capitolo che uscirà il 6 Novembre 2019 sul numero 49 del settimanale.
La serie dell’autrice di Fullmetal Alchemist, di cui era stata annunciata la conclusione già tempo fa, torna così da una pausa che si protrae dal Giugno 2018.
In Giappone Silver Spoon è in corso dal 2011 ed è stata trasposta in due serie animate e in un film live action; al momento è stata raccolta in 14 volumetti, l’ultimo dei quali uscito nel 2017.
In Italia la serie, così come le altre opere della stessa autrice (da Fullmetal Alchemist a La Leggenda di Arslan, passando per Hero Tales e Nobiltà Contadina), è pubblicata da Planet Manga:
Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi.

Fonte:

Nessun commento: