giovedì 24 ottobre 2019

Haganai, si conclude il manga

Il volume 18 del manga tratto dalla serie di light novel originali Haganai – I Have Few Friends (Boku wa Tomodachi ga Sukunai) di Yomi Hirasaka e Buriki, uscito nelle librerie giapponesi il 23 Ottobre 2019, ha reso noto che la serie di Itachi si concluderà con il volume 20 in uscita nel 2020.
Il volume 17 aveva anticipato che il manga sarebbe entrato nel climax con il volume 18.
Il manga è stato lanciato sulle pagine della rivista Monthly Comic Alive edita da Media Factory il 27 Marzo 2010; le light novel originali, invece, sono state pubblicate dalla stessa casa editrice tra il 2009 e il 2015 per un totale di 11 volumi.
In Italia J-POP ha finora pubblicato 16 volumi del manga e un solo volume delle light novel:
HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozora Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo… Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d’accordo!

Fonte:

Nessun commento: