martedì 8 ottobre 2019

Slam Dunk, Takehiko Inoue annuncia il nuovo artbook

Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale il maestro Takehiko Inoue ha annunciato la pubblicazione di Plus/Slam Dunk Illustrations 2, il secondo artbook dedicato alla serie sportiva cult degli Anni 90.
Plus/Slam Dunk Illustrations 2 raccoglierà circa 130 illustrazioni del maestro, 11 delle quali realizzate appositamente per questo volume.
La pubblicazione da parte di Shueisha è prevista per il mese di Aprile 2020, 23 anni dopo il precedente Slam Dunk Illustrations uscito anche in Italia per Planet Manga.
In Italia Slam Dunk è attualmente in corso di pubblicazione da parte di Planet Manga in una nuova edizione basata sulla più recente giapponese del 2018:
È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “TI PIACE IL BASKET?”. Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli per la serie vincitrice del 40° Shogakukan Manga Award come Miglior Shonen. Il capolavoro di Takehiko “Vagabond” Inoue!
Ricordiamo che nei mesi scorsi il sensei Inoue ha ripreso la serializzazione del suo seinen manga Real.

Fonte:

Nessun commento: