giovedì 24 ottobre 2019

Haikyu!! L’Asso del Volley: il manga entra nell’arco narrativo finale

Attraverso le anticipazioni del numero 48 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone lunedì 28 ottobre 2019, Shueisha annuncerà che Haikyu!! L’Asso del Volley, il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate, con il capitolo in pubblicazione (368) nello stesso numero introdurrà l’opera al nuovo arco narrativo, ma sarà anche quello finale.
L’annuncio dell’arco narrativo conclusivo arriva con una pagina a colori con il protagonista Hinata (pare un po’ cresciuto fisicamente) e con un breve commento da parte dell’autore Furudate pubblicato sempre nel numero della rivista per ragazzi di cui parliamo. Ecco come si esprime il mangaka che conferma la svolta:
Inizia l’arco narrativo finale! Quali saranno le prossime vittorie di Hinata?!
Haikyu!! L’Asso del Volley era andato in pausa la scorsa settimana (numero 47 di Shonen Jump) per permettere a Furudate di eseguire ricerche in vista dell’esordio dell’arco finale.
Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 367 capitoli totali, 39 volumetti e ispirato tre stagioni animate prodotte da Production I.G.
Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione debutterà a gennaio 2020 e si intitolerà Haikyu!! To The Top.
In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 33 volumi disponibili.

Fonte:

Nessun commento: