martedì 15 ottobre 2019

The Five Star Stories, la data di uscita del volume 15

Stando ad Amazon Japan Kadokawa pubblicherà il volume 15 della serie manga The Five Star Stories di Mamoru Nagano il 9 Dicembre 2019, quasi due anni dopo il precedente uscito nel Febbraio 2018.
The Five Star Stories viene pubblicato irregolarmente dal 1986 sulle pagine della rivista specializzata in animazione NewType di Kadokawa. Il manga ha ispirato un film animato uscito nel 1989 in Giappone; nel 2012 Nagano (anche noto per il suo contributo a Z Gundam) ha realizzato il film animato Gothicmade che si intreccia con il suo manga.
In Italia Flashbook Edizioni ha pubblicato i primi 14 volumi:
Sbarca finalmente in Europa The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru, il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente.
The Five Star Stories è un’opera monumentale che unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. Ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni.

Fonte:

Nessun commento: