giovedì 31 ottobre 2019

GALS!: torna dopo 17 anni lo shoujo manga di Mihona Fujii

Mihona Fujii ha annunciato che, dopo ben 17 anni, riprenderà il suo manga GALS!.  
 La mangaka ci ha tenuto a precisare che non sarà uno spinoff, ma un vero e proprio seguito della storia originale. L'appuntamento è per il 5 novembre sulla app Manga Mee di Shueisha
Ran Kotobuki é la regina delle gal di Shibuya e si é anche autoproclamata "la più grande gal del mondo". Il suo obiettivo é vivere una vita da vera gal, ossia dedicarsi al divertimento, alla moda e alle uscite con gli amici. Shibuya però é in costante pericolo, tra vecchi sporcaccioni, gang giovanili e gal rivali; per fortuna Ran ha ereditato il senso della giustizia dalla propria famiglia, poliziotti da generazioni, nonostante il suo obiettivo per il futuro non sia quello di seguire le orme familiari.
Il manga è stato serializzato dal 1998 al 2002 sulla rivista Ribon di Shueisha, per un totale di 10 volumi. In Italia il manga è edito da Dynit.
L'opera ha anche ispirato una serie anime di 52 episodi, Super Gals! Tre Ragazze alla Moda, che è andata in onda in Giappone da aprile 2001 a marzo 2003. In Italia la serie ha purtroppo avuto un destino sfortunato. Andato in onda su Rai 2 con pesanti censure, l'anime è stato interrotto all'improvviso con solo 26 episodi. Dynit ha poi pubblicato il DVD della prima stagione con gli episodi andati in onda.

Fonte:

Nessun commento: