sabato 12 ottobre 2019

Pokémon, si conclude il manga di Kosaku Anakubo dopo 23 anni

Dopo 23 anni di pubblicazioni il manga di Kosaku Anakubo basato sul fenomeno Pocket Monster di Nintendo concluderà la propria corsa sul numero 11 della rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan, in vendita dal 15 Ottobre 2019.
Kosaku Anakubo ha lanciato il suo manga sui Pokémon, avente protagonista Rosso, nel 1996 proprio sulle pagine di Monthly Coro Coro Comics.
In Italia J-POP ha invece pubblicato i manga di Hidenori Kusaka, Mato e Satoshi Yamamoto – Pokémon Bianco e Nero e Pokémon la Grande Avventura:
Torniamo alle origini del mito con il primo di tre volumi di avventure Pokémon! Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capopalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali.
Ricordiamo che la nuova serie animata Pocket Monster, con protagonisti Ash e Gou, debutterà il 17 Novembre 2019 sulle reti tv giapponesi.

Fonte:

Nessun commento: