sabato 5 ottobre 2019

Dragon Ball GT: in arrivo il manga

Il sito web ufficiale del franchise di Akira Toriyama, Dragon Ball, ha annunciato nelle ultime ore che la versione “anime-comic” di Dragon Ball GT, ovvero il manga che raccoglie i fotogrammi della serie animata di Dragon Ball GT in un vero e proprio fumetto con baloon, sarà pubblicata da Shueisha tramite volumi fisici nel paese del Sol Levante a partire dal 4 dicembre 2019.
Il manga di Dragon Ball GT ha ripreso ufficialmente la sua serializzazione su Saikyo Jump (Shueisha) trasponendo l’arco narrativo dei Draghi Malvagi. In più il sito web informa che il livello cromato in stampa per il volume sarà il medesimo e l’originale visto nei fotogrammi nella serie animata.
Possiamo vedere di seguito, in questa gallery, alcune delle immagini in anteprima del volumetto ispirate all’arco animato dei Draghi Malvagi:
Al momento non sappiamo se l’edizione in volume dell’anime-comic di Dragon Ball GT arriverà in Italia, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.
L’inizio dell’adattamento era cominciato nell’ormai lontano dicembre del 2013 e ricordiamo, sottolineando, che non si tratta di storie inedite.
Dragon Ball GT è il sequel spirituale non ufficiale della serie originale creata da Akira Toriyama che ha ottenuto il suo discreto successo mediante la serie animata. Il progetto è andato in onda in Giappone dal 1996 al 1997, mentre in Italia nel 2001.

Fonte:

Nessun commento: