lunedì 7 ottobre 2019

One Piece: in arrivo la light novel su Ace

Viz Media sta certamente facendo un ottimo uso della sua presenza al New York Comic Con 2019! Grazie a una serie di annunci rivelati dal famoso editore, Viz non ha dimenticato i molti, moltissimi fan che seguono quell’epico franchise manga/anime piratesco che è One Piece
Ora, con l’arco narrativo di Wano Country che sta entrando sempre più nel vivo sia nell’anime che nel manga, l’editore ha scelto il momento perfetto per annunciare la notizia che verrà pubblicata una storia spin-off per i Pirati di Cappello di Paglia che seguirà le avventure di uno dei due fratelli adottivi maggiori di Monkey D. Rufy: Ace!
Viz Media ha lanciato questa bomba sul proprio account Twitter ufficiale, affermando che la storia dello spin-off presenterà maggiori dettagli sull’equipaggio pirata di Ace, nonché uno sguardo più da vicino alle abilità legate al fuoco che ha acquisito dopo aver ingerito il suo frutto del diavolo, il Mera Mera no Mi.
Se l’immagine riportata nel tweet qui di lato vi risulta familiare, è perché si tratta di One Piece: Novel A, light novel assolutamente ufficiale e supervisionata da Eiichiro Oda suddivisa in tre volumi, è un romanzo che è stato pubblicato in Giappone lo scorso anno, ma che sta per approdare anche al di fuori del suo Paese natale l’estated el 2020.
Ace è stato un tragico esempio di quanto possa essere spietato il mondo della Grand Line: Nel tentativo di salvare la vita del suo amatissimo fratello adottivo Rufy, Ace ha perso la sua e, di conseguenza, la sua fiamma ha lasciato il franchise di One Piece.
Fortunatamente, siamo riusciti a vedere Ace tornare alla serie attraverso un flashback di recente, quando è stata rivelata la storia del pirata di fuoco nel paese di Wano. Con il nuovo stile artistico, Ace ha ricevuto un look elegante e aggiornato che ha offerto una nuova interpretazione del fratello di Rufy, anche se ormai non è più in vita da molto tempo.
L’eredità di Ace continua a sopravvivere nel franchise non solo attraverso suo fratello Rufy, ma attraverso gli altri pirati e cittadini con cui è venuto in contatto nel corso della sua breve vita, come ciò che resta dell’equipaggio di Barbabianca o Sabo, il fratello adottivo che Ace credeva fosse morto da bambino e che ora ha mangiato come lui il Mera Mera no Mi, in quel di Dressrosa.
Il prossimo 20 ottobre andrà in onda l’episodio speciale Romance Dawn, basato sul manga one shot omonimo scritto e illustrato da Eiichiro Oda in cui sono presenti in nuce alcuni elementi chiave che sono poi confluiti nella sua opera più vasta e conosciuta, il nostro amato One Piece!
Vi ricordo infine che Stampede, il nuovissimo film di One Piece, ha visto la luce in Giappone lo scorso 9 agosto, mentre sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane grazie a Koch Media a partire dal prossimo 24 ottobre.

Fonte:

Nessun commento: