martedì 1 ottobre 2019

Psycho Pass Stagione 3, in arrivo il manga

Shonen Jump Plus ha annunciato che Psycho Pass 3, la terza serie animata del franchise fanta-poliziesco di Production I.G, godrà di una trasposizione manga a cura di Saru Hashino — già responsabile del maga ispirato a Psycho Pass Stagione 2 (edito da Planet Manga nel nostro Paese).
Il manga debutterà il 26 Ottobre sulla stessa app di Shueisha.
La serie animata Psycho Pass 3 si comporrà di 8 episodi della durata di un’ora, trasmessi all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV dal 24 Ottobre prossimo; Amazon Prime Video diffonderà la serie in streaming sia in Giappone sia all’estero.
In Giappone la saga di Psycho – Pass è stata inaugurata nel 2012 con una serie animata originale in 22 episodi, cui è seguita una seconda stagione in 11 episodi nel 2014 e un film per il cinema nel 2015.
Una trilogia per il cinema, intitolata Psycho Pass SS – Sinners of the System, si è conclusa Venerdì 8 Marzo 2019.
In Italia sono arrivate le prime due serie, la prima è stata anche doppiata e pubblicata in home video da Dynit.
In un futuro prossimo, lo stato mentale, la personalità e il potenziale criminale dei cittadini possono essere monitorati attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il Coefficiente di Criminalità di un individuo supera una certa soglia, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha il compito di arrestarlo. Per farlo, Ispettori e Agenti ricorrono a speciali armi chiamate Dominator in grado di sparare solo ai cittadini con un Coefficiente di Criminalità superiore alla soglia.

Fonte:

Nessun commento: