domenica 8 maggio 2011

Akira live action : Keanu Reeves (Matrix) sarà Kaneda?

Akira: quello di Keanu Reeves, è solo l’ultimo nome nella lunga lista di candidati, veri o presunti, al ruolo di Kaneda, il protagonista principale del live action hollywoodiano ispirato al capolavoro cyberpunk del mangaka e regista Katsuhiro Otomo.
Niente di ufficiale, attualmente si tratta di un semplice rumor, anche perché una short list “formale” di attori sarebbe già stata stilata dai produttori della Warner Bros e a quelli consegnata. Ma né per Kaneda, né per Tetsuo, l’altro ruolo chiave del film, era presente il nome dell’attore di “Matrix”. La notizia arriva dal sito di Hollywood Reporter, che riprende la soffiata secondo cui le trattative di Reeves con lo studio sarebbero già a buon punto.
La scelta di non considerare per la parte nessun asiatico ha però convinto di recente l’attore George Takei (il “Signor Sulu” nella serie classica di Star Trek; Kaito Nakamura, padre di Hiro nella serie cult Heroes), a sostenere e promuovere una petizione di fan su Facebook contro lo “sbiancamento” di Akira. Per quanto riguarda la regia e la cosiddetta “impronta visiva” del film, queste sono tuttora nelle mani di Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore), subentrato nel 2009 al regista irlandese Ruairi Robinson (Fifty Percent Grey, The Silent City) dopo l’abbandono da parte di quest’ultimo. Le riprese del primo film (dei due ipotizzati) dovrebbero iniziare ad agosto.

Fonte:

Nessun commento: