giovedì 12 maggio 2011

L'OVA di Black Jack avrà un'undicesima uscita

Ad una decina di anni dall'ultima uscita, la serie di OVA di Black Jack, precedentemente diretta da Osamu Dezaki, avrà un undicesima parte conclusiva.
L'adattamento dell'omonimo manga di Osamu Tezuka si era interrotto nel 2000, mentre era iniziato nel 1993.
Non c'è stata conferma della partecipazione del regista al progetto prima della sua morte, mentre si è avuta la riconferma dei doppiatori principali, Akio Ohtsuna (oltre a Black Jack interpreta anche Batou nei vari film di Ghost in the Shell e Barbanera in One Piece) e Yuko Mizutani (oltre a Pinoko ha dato la voce a, per esempio, Mihoshi Mizutani in Tenchi Muyo).
I due doppiatori, per promuovere l'iniziativa, registreranno le loro battute durante un video live sul sito web Nico Nico Douga sabato 14 Maggio alle 14:00 orario giapponese.
Con Black Jack Tezuka ritorna alla giovanile passione per la medicina: il protagonista è un misterioso e abilissimo medico chirurgo senza licenza. Scrive Tezuka: «Il nome Black Jack indica un bicchiere di metallo (una volta di legno), ma ha anche il significato di bandiera pirata, contrassegnata con uno scheletro. Ho scelto questo paragone con i pirati perché il protagonista dell’opera arraffa soldi e taglia a pezzi brutalmente con il bisturi. Non ha attinenza con l'omonimo gioco di carte.» Black Jack si presenta come un cinico e approfittatore, un genio della chirurgia che opera solo per denaro, ma poi è sempre pronto a proteggere e aiutare i deboli e i bisognosi, mettendosi contro i potenti e i meschini.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
MyAnimeList 

Nessun commento: