martedì 24 maggio 2011

IS - Otoko demo Onna demo nai Sei - esce il live action

Il manga shōjo IS - Otoko demo Onna demo nai Sei verrà a breve adattato a live action. Protagonisti Saki Fukuda, già vista in Yattaman e Ayame Gōriki: uscita prevista sulla TV Tokyo questo luglio.
Opera originale di Chiyo Rokuhana, pubblicata dal 2003 sul magazine Kiss, in 17 volumi, completa. Il manga originale ha vinto il Kodansha Manga Award come miglior shōjo nel 2007.
Tema piuttosto scottante e delicato. Partiamo dalla protagonista, Haru Hoshino, nata donna, ma cresciuta come un ragazzo. Haru inizia a frequentare una scuola di cucina, al fine di ottenere una licenza da chef. Ovviamente dovrà seguire i corsi insieme ad altre ragazze, la sua confusione sarà quindi evidente. Si sentirà attratta dai ragazzi ma, per tutta la vita si è dovuta comportare come un uomo.
Senza dubbio un lavoro interessante che parla di elementi alquanto difficili da trattare, soprattutto in una società da sempre molto chiusa, formale e con tanti comportamenti prestabiliti. In un luogo dove è complesso uscire dagli schemi poichè immediatamente “additati” e considerati outsider, sono davvero curiosa di vedere in che modo verrà qui sviscerato l’argomento. Dopo Last Friend, un vero capolavoro del genere dorama, vediamo un po’ cosa ci aspetta con Otoko demo Onna demo nai Sei

Fonte:

Nessun commento: