Il 7 maggio è stato rilasciato in Giappone il film live-action Gaku, tratto dall'omonimo seinen manga sull'alpinismo scritto da Shin'ichi Ishizuka.
Alla première del lungometraggio ha partecipato il cast composto dal protagonista Shun Oguri (Detective Conan, Hana-Kimi, Hana Yori Dango), da Masami Nagasawa (Rough, Touch), Kuranosuke Sasaki (Zettai Kareshi, 20th Century Boys, Ohoku), Takuya Ishida e Atsuro Watabe (Rookies), e infine il regista Osamu Katayama (Bartender, Hana Yori Dango).
Le vicende narrate in Gaku hanno luogo in una zona di alta montagna: in questi luoghi, che Shimazaki Sanpo ama profondamente, egli presta volentieri il suo valido aiuto come volontario in un team di soccorso, per ritrovare le persone scomparse lungo le impervie vie della montagna. Perché si tratta di luoghi meravigliosi, e nondimeno, tragicamente pericolosi.
Il manga Gaku - Vette (Gaku - Minna no yama) viene serializzato sin dal 2005 sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan, e finora ha al suo attivo 13 volumi pubblicati in Giappone.
L'opera è stata insignita del Premio Taisho nel 2008, il primo dall'istituzione del concorso; l'anno successivo il manga ha ricevuto anche il Shogakukan Manga Award.
In Italia Gaku è pubblicato da Planeta DeAgostini.
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento