mercoledì 11 maggio 2011

Albafica dei Pesci inaugura la serie gaiden su The Lost Canvas

Pochi giorni fa, il 6 maggio, è stato pubblicato in Giappone l’ultimo volume, il venticinquesimo, di Saint Seiya – The Lost Canvas – Il mito di Ade, la serie spinoff su “I cavalieri dello zodiaco” affidata da Masami Kurumada alla mangaka Teshirogi Shiori.
Il volume, per la gioia dei lettori insoddisfatti del finale apparso sulla rivista settimanale Shonen Champion di Akita Shoten, che ospita la serie dal 2006, contiene anche un capitolo bonus che si spinge in avanti fino alla prima saga originale. Sebbene la vicenda principale del manga sia ormai compiuta, i fan di Lost Canvas potranno godere ancora per qualche tempo della compagnia dei loro personaggi preferiti grazie alla serie gaiden dedicata ai cavalieri d’oro che, a partire dal 19 maggio farà capolino sulle pagine del magazine nipponico.
Un nuovo annuncio rivela che il primo dei gaiden sarà dedicato ad Albafica dei Pesci e conterà 31 pagine, alcune delle quali a colori. All’opera, come sempre, Teshirogi Shiori. Pubblicato in Italia da Planet Manga, The Lost Canvas racconta la guerra sacra combattuta nel XVIII secolo in Europa tra il dio dei morti, Ade, e la dea della giustizia, Atena, 243 anni prima della serie originale dei Cavalieri. Dal titolo è tratta una serie di 13 OAV prodotta da TMS nel 2009 e una seconda stagione in corso, prevista in altrettanti episodi, il cui quarto DVD e Blu-ray sarà in vendita in Giappone la prossima settimana.

Fonte:

1 commento:

Domenico ha detto...

sono un grande fan dei Saint, ma non mi va tanto a genio che stiano puntando alla realizzazione di prequel in abbondanza. preferirei che si concentrassero di più sulla stesura di nex dimension.
al massimo potrebbero decidersi una buona volta di fare una versione coerente del manga regolare.