lunedì 16 maggio 2011

Code Geass, stavolta si ride con Barcode Geass: Lelouch of the Sale

Il secondo numero del nuovissimo magazine 4-Koma Nano Ace di Kadokawa Shoten, in vendita da lunedì in Giappone, ha presentato il primo capitolo di Barcode Geass: Hanbai no Lelouch (Barcode Geass: Lelouch of the Sale), uno yonkoma (strip a quattro vignette) di Nao Kato che parodizza il famoso anime televisivo visto anche in Italia su Rai 4 e DVD Dynit.
Nel nuovo spinoff umoristico, ideato dagli stessi autori dell’anime originale, il regista Goro Taniguchi e lo sceneggiature Ichiro Okouchi, Lelouch lavora part-time come commesso in un discount (a lato una tavola). In attesa di maggiori dettagli, ricordiamo che attualmente è in produzione anche una terza serie animata di Code Geass dal titolo Code Geass GAIDEN ~ Bokoku no Akito (Akito della nazione in rovina). Il nuovo anime sarà ambientato nel a.t.b 2017, durante gli eventi della prima serie con Lelouch, ma sul fronte europeo.
Una piccola squadra di infiltrati inviati dall’Area 11 (il nuovo nome del Giappone) si muoverà nei territori nemici su nuovi Knightmare Frames, per trarre in salvo gli alleati in una missione con solo il 5% percento di successo. Tra essi i due nuovi protagonisti, Akito Hyuga e Layla. Lo staff di produzione comprende il regista Kazuki Akane (I cieli di Escaflowne, Noein, Heat Guy J), lo sceneggiatore Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Blood+), il character designer Takahiro Kimura che, come per le due serie precedenti, adatterà in animazione i disegni originali delle CLAMP, e Akira Yasuda al mechanical design. Lo studio Sunrise, il regista Goro Taniguchi e lo sceneggiatore Ichiro Okouchi firmano come sempre il progetto. Una data per il debutto della serie non è stata ancora annunciata.

Fonte:

Nessun commento: