martedì 31 maggio 2011

Chihayafuru - anime in programma

Il manga Chihayafuru diverrà una serie anime. Opera di Yuki Suetsugu, pubblicato sulla rivista Be Love della Kodansha dal 2007, giunto al volumetto numero 13 e in corso. Manga vincitore di due Manga Taisho Award, vincitore nella categoria shoujo per il Kodansha Manga Awards: insomma non stiamo parlando di volumetti di poco valore.
Protagonista della vicenda è Chihaya, una ragazzina molto indecisa ed insicura. Fin da piccola il suo grandissimo vanto è sempre stata la sorella, di un anno maggiore di lei, ma già sulla strada di diventare una modella affermata. Tutto quello che ha fatto Chihaya è stato di sostenerla ed aiutarla. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco.
Il ragazzino sa scuotere la giovane dicendole che un sogno non è vero se non ci si lavora in prima persona: non si può vivere nella luce riflessa di qualcun altro per sempre. Wataya dimostra a Chihaya come lui stesso desideri realizzare il suo sogno: le spiega dunque come gioca a karuta. Nasce la passione anche nella fanciulla, che inizierà ad applicarsi, per raggiungere livelli elevati di preparazione.
Animazione programmata per il mese di ottobre: non vedo l’ora!

Fonte:

Nessun commento: