giovedì 19 maggio 2011

Ouran High School Host Club diventa una serie TV live action

Il numero di luglio di LaLa magazine della casa editrice Hakusensha annuncia che è in lavorazione una serie televisiva live-action per Ouran High School Host Club di Bisco Hatori. Il drama debutterà a luglio sul canale TBS e avrà per protagonisti Yūsuke Yamamoto (Kabuto in Kamen Rider, Hana Zakari no Kimi-tachi e) nel ruolo di Tamaki Suo e Haruna Kawaguchi (Yankee-kun to Megane-chan, Moshidora) nella parte di Haruhi Fujioka.
Ma ecco il cast al completo:
Tamaki : Yûsuke Yamamoto
Haruhi : Haruna Kawaguchi
Kyôya : Shunsuke Daitô
Hikaru : Shinpei Takagi
Kaoru : Manpei Takagi
Hani-Sempai : Yûdai Chiba
Takashi Morinozuka : Masaya Nakamura
Umehito Nekozawa : Ryô Ryusei

L'opera originale ci racconta di Haruhi Fujioka, una ragazza che frequenta un prestigioso istituto scolastico, all'interno del quale il suo atteggiamento da maschiaccio la fa apparire agli occhi di tutti come un ragazzo... un equivoco che, a causa di un debito da ripagare, la porterà a far parte del popolarissimo Host Club, e a stringere amicizia con i bellissimi e bizzarri ragazzi che ne fanno parte.
Il manga, serializzato a partire dal 2003, è terminato con 18 volumi ed uno special.
Nel 2006, da questo titolo è stata tratta una divertente serie animata in 26 episodi prodotta dallo Studio BONES e andata in onda su Nippon Television; mentre al doppiaggio, Haruhi è interpretata da Maaya Sakamoto, invece Tamaki da Mamoru Miyano.
In Italia il manga è distribuito da Planet Manga, mentre l'anime non è disponibile.

Fonte:

Nessun commento: