domenica 29 maggio 2011

Konoha Amagi (Zetman) all’asta per 1.141.000 yen : il ricavato ai terremotati giapponesi

Un’illustrazione di Masakazu Katsura, ben noto autore di “Video Girl Ai” e “I’’s”, nonché character designer per la serie animata Sunrise “Tiger & Bunny”, è stata venduta sul sito giapponese d’aste Yahoo! Auctions al prezzo di 1.141.000 yen, al cambio attuale circa 9.862 euro.
Il disegno originale firmato dall’autore (lo vedete a lato, cliccateci sopra per ingrandirlo) raffigura Konoha Amagi, una delle protagoniste di Zetman, la più recente serie manga di Katsura, ed è stato realizzato per la copertina del volume 11 del manga. Il ricavato della vendita sarà devoluto alle vittime del terremoto e dello tsunami che quasi tre mesi fa hanno devastato il Giappone nord-orientale.
Dopo un one shot pubblicato nel 1995, Katsura decide che è il caso di tornare sul titolo, iniziando nel 2002 il remake sul magazine Young Jump di Shueisha. Protagonista è il piccolo Jin Kanzaki, che vive in una baraccopoli ai margini di Tokyo con il nonno. Il bambino, riconoscibile per l’aspetto selvaggio, i capelli incolti, e una strana cicatrice a forma di cerchio sulla mano sinistra, si guadagna da vivere prestando soccorso alle persone in difficoltà. Un giorno, nonno e nipote s’imbattono in un salaryman che tenta il suicidio lanciandosi in un fiume. Jin interviene per salvarlo, ma l’uomo subisce una mutazione trasformandosi in un mostro. Intanto, un’inspiegabile serie di omicidi allarma le autorità di Tokyo. Attualmente a 15 volumi, il manga è in Italia per Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: