giovedì 5 maggio 2011

Futari H il Manga-Sutra di Aki Katsu diventa un live

Il numero di giugno della rivista Young Animal Arashi di Hakusensha riporta l'annuncio di un nuovo live action basato sul manga Futari Ecchi (Futari H) di Katsu Aki, previsto per questa estate; mentre altri dettagli saranno resi noti sul numero 10 del magazine.
Il manga segue le vicende di Makoto e Yura, entrambi 25 anni, che si sono rivolti a un'agenzia matrimoniale per trovare l'anima gemella. Si incontrano, si piacciono e si sposano, per scoprirsi entrambi vergine. Superati i primi imbarazzi, si avviano alla scoperta della sessualità di coppia, cercando di superare insieme le varie difficoltà e l'inesperienza, sperimentando il sesso con la forza del loro amore.
Aki Katsu (Vision of Escaflowne, Harem Revolution, Psychic Academy) disegnatore del manga, lo descrive come una "bibbia dell'amore" o un "manuale d'uso" per le persone innamorate:
"Questo non è un semplice manga erotico. È un fumetto che tratta di sesso con l'intento di diventare, per il lettore, una bussola con cui orientarsi nel mondo dell'amore... L'ho disegnato sperando di farne il testo sacro delle persone che sognano di vivere una meravigliosa storia d'amore! Eh sì, sul serio!"

Il manga funge anche da manuale per il sesso, affrontando e spiegando come poter superare tutte le varie problematiche nei rapporti di coppia, come l'eiaculazione precoce, l'ansia da prestazione, le disfunzioni erettili, la disfunzione lubrificatoria, ecc; inoltre descrive in maniera particolareggiata varie tecniche e posizioni sessuali.
Futari H viene pubblicato su Young Animal e Young Animal Arashi dal 1997, e Hakusensha, ha pubblicato a febbraio il 49esimo volume, che finora ha venduto ben 23 milioni di copie.
Il manga ha avuto tanto successo nel suo paese d'origine, ma non altrettanto all'estero: in America, la casa editrice Tokyopop ne aveva iniziato la pubblicazione con il nome Manga Sutra - Futari H, ma poi ha chiuso la sua divisione in Nord Americana; anche in Italia il manga pubblicato da Dynit è stato sospeso al 25esimo volume.
Di Futari H esiste inoltre una trasposizione animata in 4 oav, prodotta tra il 2002 e il 2004, e un altro adattamento in live action sotto forma di miniserie per la tv, datata 2003.

Nessun commento: