mercoledì 25 maggio 2011

Brave 10 Spiral e Doctor Doom Mephisto sono le nuove serie di Kairi Shimotsuki

Inizierà il prossimo 15 giugno sul numero 1 del magazine Comic Gene di Media Factory la seconda serie di Brave 10 della talentuosa Kairi Shimotsuki, autrice anche del manga in 3 volumi Sengoku basara: Ranse ranbu, ora in fumetteria per JPop.
Brave 10 Spiral, questo il titolo del nuovo manga, arriva a circa sei mesi dalla fine della serie originale, conclusa a inizio dicembre 2010 sulla rivista Comic Flapper dell’editore dopo 8 volumi ricompilatori, l’ultimo dei quali pubblicato a fine gennaio. L’autrice porterà avanti contemporaneamente anche un’altra serie per il magazine: s’intitolerà Makai ishi Mephisto (Doctor Doom Mephisto) ed esordirà il 15 luglio su Comic Gene numero 8. Ispirata ai romanzi di Hideyuki Sakuchi, la storia sarà ambientata nella città infernale, Shinjuku, e seguirà i casi di Mephisto, il più potente dei demoni guaritori.
Proposto in Italia da Planet Manga, che finora ha pubblicato i primi 6 volumi, Brave 10 è ambientato nell’affascinante Era Sengoku, l’era degli “stati combattenti”, scenario piuttosto sfruttato nelle produzioni giapponesi, che siano manga, anime, o videogame. Il manga è costruito attorno all’incontro tra la bellissima sacerdotessa di Izumo, Isanami, e il protagonista Saizo, che la scorterà durante il pericolosissimo viaggio verso il feudo del daimyo Sanada Yukimaru, proteggendola dagli shinobi assassini delle casate rivali.

Fonte:

Nessun commento: