venerdì 20 maggio 2011

Hana-Kimi "Rebirth": nuovo drama giapponese con le AKB48

Dapprima fu il drama taiwanese, nel 2006; l'anno successivo venne creato invece quello giapponese, con tanto di speciale sequel. Ricordiamo poi il recente annuncio del drama coreano, per avere infine il variegato quadro completo con la conferma che anche dal paese del Sol Levante vi sarà una nuova serie drama. Di cosa stiamo parlando? Si tratta della fortunata commedia scolastica Hana-Kimi, tratta dallo shoujo manga in 23 volumi di Hisaya Nakajo, che sembra godere di una popolarità senza fine sotto forma di live-action drama. La notizia, che circolava in rete già da un po' di tempo, è stata resa ufficiale con la conferma di Atsuko Maeda, del gruppo di giovanissime idol AKB48, nel ruolo della protagonista nella nuova versione del drama "Hanazakari no Kimitachi e – Ikemen Paradise". La messa in onda del primo episodio è prevista per domenica 21 luglio, sempre su Fuji TV.
Maeda si è dichiarata una fan sia del drama che del manga originale, pubblicato su Hana to Yume di Hakusensha dal 1996 al 2004.

La storia originale di Hana-Kimi segue le vicende di una ragazza di nome Mizuki che si finge un ragazzo per frequentare l'istituto maschile del suo idolo, il saltatore Izumi Sano.
Tra equivoci, risate e disavventure varie, riuscirà Mizuki a celare la sua vera identità ad un'intera scuola di ragazzi?
Nel 2007 Fuji TV produsse la prima serie con Maki Horikita nel ruolo di Mizuki: il drama ottenne un incredibile successo realizzando una media di rating di ascolti del 17.3%, con il picco del 21% raggiunto sull'episodio conclusivo.
Accanto alla Horikita (Ohoku) ricordiamo i bravi attori Shun Oguri (Detective Conan, Hana Yori Dango,Gaku), Toma Ikuta (Honey & Clover), Hiro Mizushima ( Zettai Kareshi, Beck), Masaki Okada (Otomen) e molti altri.
Una parte del team di produzione impiegato per la prima serie verrà riunito per il "rebirth" del drama, affinché ricrei ottimamente l'atmosfera del manga; si lavorerà tuttavia su uno scenario e su una storia leggermente differenti da quanto già visto in precedenza.
Ancora non si conoscono i nomi degli attori che comporranno il cast al completo, ma si presume che buona parte di esso sarà composto da giovani promesse e idol sulla cresta dell'onda. Difficilmente si ripeterà il fasto qualitativo del cast di "Hanazakari no Kimitachi e – Ikemen Paradise", ma è certo che lo staff farà l'impossibile per bissare gli ascolti record del primo drama.

Fonte consultata:
Tokyo Hive

Nessun commento: