venerdì 20 febbraio 2015

Akagami no Shirayuki-hime: anime TV in estate per il fantasy romantico

Le principesse rosse continuano ad andare alla grande, dopo la trasposizione in anime di Akatsuki no Yona, questa estate le TV gipponesi trasmetterano la versione anime di Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair / Biancaneve dai capelli rossi) di Sorata Akizuki.  
Lo scorso mese, il numero di marzo della rivista LaLa parlava già di un "importante annuncio" in vista, l'annuncio è arrivato puntuale in questa uscita del magazine, il numero di aprile. Per l'occasione, l'opera si guadagna la copertina di LaLa, e beneficia di pagine a colori.
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...

La Akizuki ha avviato il shoujo su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il XII tankobon lo scorso ottobre. In Italia i diritti dell'opera sono stati acquistati da JPOP
Già sappiamo che a curare la trasposizione ci penserà lo Studio Bones; Masahiro Ando (Hanasaku Iroha, Blast of Tempest) dirigerà la serie sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Noragami, Arakawa Under the Bridge); Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club) adatterà i personaggi all’animazione; Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Patema Inverted) comporrà le musiche; Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ouran High School Host Club) fungerà da direttore del suono.
Saori Hayami darà la voce a Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no Majo, Valvrave the Liberator) sarà il principe Zen.

Fonte Consultata:

Nessun commento: