giovedì 12 febbraio 2015

Food Wars – Shokugeki no Soma: spin-off e novità sull’anime da Shonen Jump

Il numero 12 di Weekly Shonen Jump, in uscita Lunedì prossimo, pubblicherà nuove informazioni sul mondo di Shokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki, di prossimo arrivo anche in Italia. La serie darà vita a uno spin-off curato da Mitsuyuki Sakuma che debutterà il 20 Febbraio sul servizio di manga digitali Shonen Jump Plus: intitolato Shokugeki no Soma Etoile ruoterà intorno a Kojiro Shinomiya, genio della cucina francese i cui piatti forte sono a base di ortaggi.
Per quanto riguarda la serie animata, le trasmissioni inizieranno ad Aprile all’interno del blocco Animeism dei canali MBS, TBS, CBC e BS-TBS. Al cast di doppiatori si aggiungono le voci di Maaya Uchida (Yuki Yoshino), Ai Kayano (Ryoko Sakaki), Taishi Murata (Shun Ibusaki) e Yusuke Kobayashi (Zenji Marui).
Yoshitomo Yonetani (Gaogaigar, Betterman) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, Slayers); Shogo Yasukawa (Terra Formars) scrive la sceneggiatura; Tomoyuki Shitaya (Bakuman) si occupa del design dei personaggi; Jin Aketagawa (Nodame Cantabile) è il direttore del suono; Tatsuya Katou (Free! – Iwatobi Swim Club, Medaka Box) compone la colonna sonora.
Il sogno di Yukihira Souma è diventare uno chef a tempo pieno nel ristorante del padre e sorpassarne le abilità culinarie. Ma proprio quando Souma si diploma alla scuola media, suo padre Jouichirou chiude il locale per cucinare in Europa. Nonostante tutto, lo spirito combattivo del ragazzo si riaccende grazie a una sfida lanciata dal padre: sopravvivere in una scuola di cucina d’elite, dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi…

Fonte:

Nessun commento: