giovedì 12 febbraio 2015

Il manga Maria no Shiro di Rinko Ueda sta per finire

Maria no Shiro - Ancora un'altra serie che sta per finire in Giappone, certo che in questo periodo ci sono parecchi manga a cui dire addio. Il numero di marzo della rivista Monthly You di Shueisha pubblicherà l'ultimo capitolo del manga shojo/storico Maria no Shiro di Rinko Ueda, manga noto anche come Maria's Castle e mangaka famosa anche per la serie Tail of the Moon. Ma non si disperino i fan di Rinko Ueda: l'annuncio della fine del manga proponeva anche un avviso interessante "Rimanete sintonizzati per la prossima apparizione di Rinko Ueda-sensei!!". Il che vuol dire che Rinko Ueda tornerà a breve (si spera) con un nuovo progetto.
Maria no Shiro nasce come un shojo/josei di genere romantico/storico. Scritto e disegnato da Rinko Ueda di Tail of the Moon, Stepping on Rose e anche Hoikumen!, la sua serializzazione era cominciata solamente lo scorso 15 aprile sulla rivista Monthly You di Shueisha: al momento siamo fermi al primo tankobon, quello pubblicato a settembre 2014, mentre Shueisha ha annunciato che pubblicherà il secondo (e ultimo? Presumo di sì) volume della serie il 25 marzo 2015. Maria no Shiro non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali al momento e l'unico titolo alternativo con cui è noto è la sua variante inglese, ovvero Maria's Castle (El castillo de Maria in spagnolo).
La trama di Maria no Shiro di Rinko Ueda è ambientata durante il periodo Taisho in Giappone, periodo che va dal 30 luglio 1912 al 25 dicembre 1926, quindi un'epoca ben precisa. Diciamo che non si sa molto della trama di Maria no Shiro, quello che è noto è lo slogan con cui la serie è stata lanciata sul mercato nipponico: "La cosa che la ragazza beffata dal destino aveva cercato!?", il che diciamo che è un po' vago, ma è anche vero che la serie ha avuto una vita assai breve. 

Fonte:

Nessun commento: