domenica 1 febbraio 2015

Il manga Major di Takuya Mitsuda riprende le pubblicazioni dopo 5 anni di pausa

Major - Buone notizie per i fan del manga sportivo Major, sì, proprio lui, quello in pausa da cinque anni. Lo so che probabilmente avevate perso le speranze di rivederlo, ma a quanto pare il mangaka Takuya Mitsuda ha deciso di riprendere in mano la serializzazione di questa opera. Se tutto andrà come previsto e non ci saranno ripensamenti, ecco che Major dovrebbe tornare a far capolino sul numero di marzo della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. Qui ci sarà dunque il primo, nuovo capitolo del manga da cinque anni a questa parte, visto che era entrato in pausa nel 2010.
Major nasce come uno shonen sportivo dedicato alla vita scolastica, di genere comedy/drama, scritto e disegnato da Takuya Mitsuda. La sua serializzazione era cominciata nel 1994 sulla rivista Shuukan Shounen Sunday di Shogakukan: si era arrivati al 78esimo tankobon, poi la serie è andata in pausa a partire dal 2010. Anzi, si era addirittura pensato che fosse finita, quindi viene data come conclusa, ma se Mitsuda ha deciso di ripartire vuol dire che era in pausa. Major non è arrivato nei paesi del Nord America, lo potreste trovare con il titolo alternativo di Major – Dramatic Baseball Comic e ha un solo spin-off, Major: Yuujou no Ikkyuu. Major ha dato vita anche ad una serie anime televisiva: la prima è andata in onda nel 2004, la sesta nel 2010. Esiste anche un OVA del 2008 dal titolo Major: Yūjō no Winning Shot. Ricordiamo poi come Major abbia vinto la 41esima edizione degli Shogakukan Manga Awards nella categoria shonen.
La trama di Major di Takuya Mitsuda inizia quando Shigeharu Honda, un giocatore di baseball professionista della Japanese League, muore in un incidente. Il figlio Goro decide così di diventare lui stesso un professionista per seguire le orme paterne. L'insegnante di Goro Momoko Hoshino è l'unica donna alla quale il defunto Shigeharu si sia interessato dalla morte della moglie: i destini di queste tre persone si incrociano sul diamante.
Via | AnimeNewsNetwork

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/232672/il-manga-major-di-takuya-mitsuda-riprende-le-pubblicazioni-dopo-5-anni-di-pausa

Nessun commento: