mercoledì 18 febbraio 2015

Si conclude LineBarrels of Iron

Due anni fa attraverso l’uscita del ventunesimo tankobon gli autori Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi comunicarono ai lettori che il loro manga robotico LineBarrels of Iron (Kurogane no LineBarrel) entrava nell’arco narrativo finale. Ora il numero di Aprile di Champion RED (quello delle doujinshi yaoi di Saint Seiya) annuncia che mancano soltanto due capitoli alla conclusione della serie: il penultimo episodio verrà pubblicato a Marzo, se quindi la serializzazione procederà senza interruzione il finale dell’opera uscirà il 18 Aprile sul numero di Giugno del mensile di Akita Shoten. Il manga si compone attualmente di 24 tankobon.
Il climax viene così descritto dalla rivista:
[Attenzione agli spoiler!]La battaglia culminante sulla superficie lunare! LineBarrel messo all’angolo! Quale sarà l’esito!?
Dal manga nel 2008 è stato tratto un anime in 24 episodi prodotto da Gonzo; in Italia l’opera è stata pubblicata e interrotta dopo 11 volumi da Flashbook Edizioni:
Anno 2013. All’interno di un cantiere edile di una metropoli marittima avviene un singolare e spaventoso incidente: un misterioso satellite artificiale precipita dal cielo! Hayase Koichi è un ragazzo che si trovava in visita sul luogo: rimasto vittima dell’impatto, si salva miracolosamente ma finisce in coma. Sei mesi dopo Koichi si risveglia, ma qualcosa, dentro di lui, non è più come prima.
Anno 2016. Koichi si trova nei guai, quando all’improvviso appare ai suoi occhi un portentoso robot gigante: Line Barrel. Questo “incontro” sconvolgerà la vita di Koichi per sempre…

Fonte:

Nessun commento: