lunedì 16 febbraio 2015

Little Witch Academia arriva il seguito del film di animazione

Lo studio Trigger ha aperto il sito ufficiale per il secondo film di animazione di Little Witch Academia: Mahō Shikake no Parade (Little Witch Academia: The Enchanted Parade). Ricordiamo che il primo è uscito nel 2013 con un considerevole successo di pubblico. L'uscita per il sequel è prevista per quest'anno, ma in data ancora da definirsi.
Ricordo che per questo secondo film era stata fatta una raccolta fondi in cui si desiderava raggiungere l'obiettivo dei 150.000 dollari. Tale traguardo è stato raggiunto e superato in 5 ore e la campagna è temrinata con una raccolta di 626.000 dollari. Questo ha permesso di andare a creare un'animazione di 40 minuti con relativo making-of.
Akko vede da bambina lo spettacolo di un strega di fama di nome Shiny Chariot. Questa utilizza i suoi poteri per attrarre il pubblico grazie a scene fantastiche e azioni coraggiose e mirabolanti.
Crescendo Akko desidera diventare come il suo idolo: frequenta una scuola per streghe, seppure sia davvero indietro rispetto alle altre studentesse a causa della sua sbadataggine. Di fatto è una streghetta alquanto imbranata e imprecisa. Arriva il giorno in ci ci sarà la resa dei conti: le studentesse vengono inviate in una specie di labirinto che contiene un tesoro. Colei che saprà conquistare tale tesoro riceverà un premio. Attenzione però: il labirinto contiene molti fattori imprevisti nonchè parecchie creature pericolose.
Il primo short anime aveva ricevuto una sovvenzione dall’agenzia degli affari culturali della Japan Animation Creators Association, per il progetto Anime Mirai.
Durante un evento, l' Anime Matsuri convention che si tiene a Houston dal 3 al 5 aprile, lo Studio Trigger e il direttore Yoh Yoshinari ( che ha diretto il primo film di Little Witch Academia) sperano di poter dare una preview di Little Witch Academia: The Enchanted Parade. Il lavoro quindi si presenta già ad un buonissimo punto, auspicabilmente!

Fonte:

Nessun commento: