sabato 7 febbraio 2015

Nuovo manga per Io Sakisaka autrice di A un passo da te e Strobe Edge

Il numero di Marzo della rivista shoujo manga di Shueisha Bessatsu Margaret ha annunciato che la mangaka Io Sakisaka lancerà una nuova serie nel numero di Luglio della rivista, che sarà pubblicato il prossimo 13 Giugno. Shueisha, il 25 maggio, pubblicherà inoltre il primo artbook dell’autrice in concomitanza con l’uscita in Giappone del tredicesimo volume di Ao Haru Ride (A un passo da te). La collezione sarà caratterizzata dalle illustrazioni inerenti ai due famosi manga della Sakisaka: Ao Haru Ride e Strobe Edge.
Strobe Edge si compone di dieci volumi ed è stato serializzato in Italia dalla Panini Comics dal febbraio del 2012 all’agosto del 2013. A un passo da te, sempre edito dalla Panini Comics per Planet Manga, è giunto al nono volume.
Strobe Edge ha ispirato un film live-action che debutterà nei cinema giapponesi il 14 Marzo e avrà come protagonisti principali Sota Fukushi e Kasumi Arimura; sarà accompagnato da un capitolo speciale pubblicato su Bessatsu Margaret di Aprile (13 Marzo). A un passo da te ha ispirato un adattamento animato in 12 puntate, più due episodi speciali, e un live action nel mese di Dicembre 2014.

Fonte:

Nessun commento: