lunedì 2 febbraio 2015

Arpeggio of Blue Steel, trailer e cast per il film di animazione

Novità per il film di animazione Arpeggio of Blue Steel (Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova Cadenza) la cui uscita è programmata per il prossimo 3 ottobre. Il trailer introduce le cinque protagoniste femminili del cast. I due nuovi personaggi annunciati sono Musashi a cui presta la voce Rie Kugimiya e Shōzō Chihaya a cui darà voce Jouji Nakata.
I biglietti per prenotare la visione del film di animazione sono già in vendita e i primi a prenotare riceveranno in premio un poster a tema. Il primo film di Arpeggio of Blue Steel ( Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC) ha appena debuttato nei cinema nipponici e riunisce il cast della precedente serie di animazione, andata in onda sulle reti televisive giapponesi nel 2013. Mentre questo primo film è un "riassunto" della serie con alcune scene iedite, il secondo tratterà qualcosa di nuovo. 
La storia parte dalla comparsa di una misteriosa "Flotta della Nebbia", carica di terribili armi che gli esseri umani non sono in grado di distruggere o combattere. La terra infatti, a causa di un forte surriscaldamento globale, ha perso al maggior parte delle terre emerse e ora il mare domina quasi ovunque. Diciassette anni dopo una devastante guerra navale, Gunzo Chihaya e i suoi amici riescono a rubare uno dei sottomarini della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401.
Insieme a Iona, l’incarnazione fisica in forma umanoide della I-401, cominceranno ad interagire con la misteriosa flotta che ha invaso i mari. Le navi della flotta non potrebbero essere comandate da un umano ma Iona, l'umanoide del sottomarino I-401, diversamente dagli altri umanoidi, pare non abbia ricevuto l'ordine di sterminare le flotte di navi umane e permette quindi a Gunzō di comandare il sottomarino come effettivo capitano. Il protagonista è appunto Gunzō Chihaya, capitano della nave I-401, dal carattere brillante e dalla mente pronta, ha però la peculiarità di essere a volte irritabile e scontroso.
Aspettiamo maggiori novità per la trama piena di novità del secondo film!


Fonte:

Nessun commento: