martedì 10 febbraio 2015

Il manga Piece of Cake di George Asakura ottiene un nuovo spin-off

Piece of Cake - Buone notizie per tutti i fan del manga Piece of Cake. Il numero di marzo della rivista Feel Young di Shodensha ha annunciato sabato scorso che sta per arrivare un nuovo manga spin-off di Piece of Cake di George Asakura. Questo spin-off avrà come titolo Piece of Cake: Bangai-hen Piece 1 e il primo capitolo sarà lanciato sul prossimo numero di aprile del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 7 marzo 2015. Questo spin-off vuole celebrale l'adattamento a film live-action del manga originale. La trama di Piece of Cake: Bangai-hen Piece 1 sarà incentrata sul personaggio di Akari, il cui pseudonimo è Naomi Shibuya. Ricordiamo come questo sia il primo lavoro da sei anni a questa parte ambientato nel mondo di Piece of Cake.
Prima di Piece of Cake: Bangai-hen Piece 1 ci fu l'originale Piece of Cake. Piece of Cake nasce come un josei romantico/drammatico dedicato alla vita quotidiana e destinato ad un pubblico maturo. Scritto e disegnato da George Asakura, la sua serializzazione era cominciata nel 2003 e finita nel 2008 sulla rivista Feel Young di Shodensha: la serie in totale si compone di cinque tankobon. Piece of Cake non è arrivato nei paesi del Nord America, in Italia è edito dalla Goen, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali. Esiste però un adattamento a film.
La trama di Piece of Cake di George Asakura racconta la storia di Shino Umemiya, una donna di venti anni che si sente totalmente persa nella sua vita. Shino esce con un vecchio collega di lavoro, Masaki, abbastanza macho, ma i guai sul lavoro fanno sì che lei ben presto lo lasci. Shino cerca di darsi una mossa, di recuperare la sua indipendenza, si allontana da Masaki e finisce con l'andare ad abitare in una piccola stanzetta in una vecchia casa in periferia. Al suo arrivo trova un piccolo giardino che condivide con i vicini, una coppia della sua stessa età. E poco per volta Shino si sentirà sempre più attratta dal misterioso uomo che vive alla porta accanto, Kyōshirō Sugahara, il quale però vive con la sua ragazza Akari Narita.

Fonte:

Nessun commento: