mercoledì 4 febbraio 2015

L'animazione Yamada-kun e le 7 streghe debutta a marzo

Primissima anticipazione per la serie di animazione Yamada-kun e le 7 streghe a Shinjuku in data 14 marzo. Personalmente non vedo l'ora che esca questa nuova serie di animazione, considerando che manga e dorama sono veramente molto simpatici. Vi ricordo che la serie sarà ispirata all'opera originale di Yoshikawa Miki ( titolo originale Yamada-kun to 7-nin no Majo), pubblicata sul magazine Shuukan Shounen Magazine della casa editrice Kodansha dal 2012, in 15 volumetti e in corso. Anche in Italia conosciamo il cartaceo poichè la Star Comics ne sta pubblicando i volumetti.
Il dorama, che vede come protagonista l'attore Yamamoto Yusuke, è uscito nel 2013 ed è composto da 8 appassionanti puntate. 
Yamada è un ragazzo iscritto a una scuola superiore molto prestigiosa ed giudicato dalla classe un perfetto stupido poichè è l’unico ad aver fallito sostanzialmente l’esame in tutte le materie. Shiraishi è invece una delle ragazze più brave, belle e teoricamente invidiate della scuola: sa fare tutto ed è perfetta e bravissima in ogni materia. Un giorno i due accidentalmente cadono insieme dalle scale e le loro labbra si toccano.
L’uno si sveglia nei panni dell’altra e viceversa! Dopo il momento di spaesamento iniziale i due vedono che essersi scambiati i ruoli può presentare anche dei vantaggi. Yamada, ad esempio, ora può superare con successo tutti gli esami di riparazione. Peccato che così anche tutti i nodi vengano al pettine e i segreti siano svelati: si scopre infatti che la bella e perfetta Shiraishi viene bulleggiata dalle perfide compagne di classe.
Naturalmente il fatto che i due possano cambiare i ruoli baciandosi crea anche l’equivoco riguardo al fatto che i due escano insieme e si frequentino. Inoltre, resta da scoprire come mai, grazie ad un bacio, riescano a scambiarsi di ruolo. Presto detto: ci penserà il presidente del club dell’occulto a raccontare loro qualcosa di davvero sorprendente riguardo ad un certo numero di streghe ed incantesimi che ci sono, di fatto, nella scuola.
Non vedo l'ora di seguire la serie di animazione: appuntamento a questa primavera!

Fonte:

Nessun commento: